Il progetto Dalia – donne anziane libere dalla violenza, finanziato dalla Regione del Veneto, si propone di favorire l’emersione della violenza intrafamiliare contro le donne over 65 e sviluppare adeguate risposte di contrasto al fenomeno nel territorio della provincia di Padova.
Allo scopo di potenziare il lavoro multi-agenzia degli attori territoriali coinvolti e di migliorare la capacità di identificazione, di invio e di presa in carico di situazioni di violenza domestica che riguardano donne anziane vengono proposti due incontri di formazione nelle giornate del 27 gennaio e 3 febbraio 2022.
Gli incontri sono rivolti ai/alle professionisti/e dei vari servizi che a diverso titolo entrano in contatto con le donne over 65, affinché possano comprendere meglio le barriere e le sfide che le donne anziane che subiscono violenze devono affrontare e identificare i mezzi ottimali per rispondere ai bisogni specifici che esse esprimono.
L’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto ha accreditato le due formazioni rispettivamente con n.2 e n.3 crediti formativi.
Per scaricare il programma del 27 gennaio clicca qui e per quello del 3 febbraio clicca qui
Per partecipare agli incontri è necessario registrarsi a questi moduli bit.ly/WebinarDalia27 e bit.ly/DaliaWebinar3
0 commenti