Il 25, 26, 27 settembre alcune/i operatori/trici e partner del progetto “WE GO! 2 L’indipendenza economica per uscire dalla violenza“, sono venute in visita a Padova.
Sono state 3 giornate di scambio peer to peer tra operatori/trici di centri antiviolenza e di altri servizi a supporto di donne coinvolte in situazioni di violenza provenienti da Italia, Spagna, Bulgaria e Grecia. Abbiamo lavorato su come rafforzare le reti sociali delle donne e le reti di centri antiviolenza. È stata un’occasione preziosa di scambio e confronto sulle nostre attività passate e future.

Il progetto WE GO! 2 si pone come obiettivo quello di sostenere l’empowerment socio-economico delle donne fuoriuscite da percorsi di violenza domestica rafforzando le loro competenze individuali e i sistemi territoriali di protezione, attraverso la promozione di buone pratiche e la realizzazione di reti di cooperazione, anche con le imprese. Solo mettendo in rete tutti gli attori chiave coinvolti, centri antiviolenza, istituzioni e imprese del territorio, si può garantire una presa in carico a 360° delle donne e favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro.
WE GO! 2 è un progetto cofinanziato dal programma REC (Rights, Equality, Citizenship) dell’Ue, realizzato da ActionAid con la partnership di SURT, Cooperativa sociale Rel.azioni positive, Istituto di Ricerca Sociale IRS, Foundation Gender Project for Bulgaria, Women’s Center of Karditsa. Il Centro Veneto Progetti Donna è partner associato del progetto.

Per ulteriori informazioni sul progetto clicca qui
Per approfondire il nostro progetto contro la violenza economica “Conto su di me” leggi l’articolo su sito WE GO qui



0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *