E’ online il database delle misure adottate in Europa per rispondere alla violenza contro le donne durante la crisi COVID-19

Un database online di misure e strumenti sviluppati in alcuni Stati membri dell’UE per rispondere alla violenza contro le donne nel contesto della crisi COVID-19 e del contesto post-pandemico. E’ questo uno dei principali risultati del progetto TRUST – Towards replicable forms of support and tools in crisis situations (101049329-CERV-2021-DAPHNE). Leggi tutto…

Intrecci 4 stagioni

Il progetto “Intrecci 4 stagioni” si propone di organizzare eventi di comunità nel rione Palestro, in continuità con le iniziative promosse dalle associazioni presenti nel quartiere. L’obiettivo è valorizzare il rione Palestro tramite percorsi di inclusione e partecipazione, in modo da contrastare l’isolamento del quartiere e delle persone che lo Leggi tutto…

Melitea. Rinascere Libere

Il progetto “Melitea. Rinascere Libere” punta a offrire alle donne anziane gli strumenti per una vita autonoma attraverso azioni volte a sostenere l’invecchiamento attivo, sano e in benessere con un approccio intersezionale, ovvero considerando i bisogni che emergono dalle dinamiche sociali e culturali vissute dai soggetti coinvolti in special modo Leggi tutto…

Iscrizioni aperte alla formazione per assistenti sociali su “Orfani/e di femminicidio e famiglie affidatarie”

Nell’ambio del progetto “Orphan of femicide invisible victims”, il Centro Veneto Progetti Donna e Rel.Azioni Positive propongono un’opportunità di formazione per assistenti sociali dedicata al sostegno di “Orfani/e di femminicidio e famiglie affidatarie”. L’evento si svolgerà in presenza giovedì 25 maggio 2023, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Casa Leggi tutto…

Pubblicazione graduatorie del progetto “Basta stare zitte, parliamone” – sede Rel.azioni positive scs

In conclusione delle procedure selettive del progetto di Servizio Civile Universale “Basta stare zitte, parliamone”, si pubblicano gli esiti. La pubblicazione delle graduatorie avviene in attuazione del principio della minimizzazione dei dati trattati secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR).Ricordiamo che le graduatorie sono considerate provvisorie fino alla validazione del Dipartimento Leggi tutto…