Iscrizioni aperte alla formazione per assistenti sociali su “Orfani/e di femminicidio e famiglie affidatarie”

Nell’ambio del progetto “Orphan of femicide invisible victims”, il Centro Veneto Progetti Donna e Rel.Azioni Positive propongono un’opportunità di formazione per assistenti sociali dedicata al sostegno di “Orfani/e di femminicidio e famiglie affidatarie”. L’evento si svolgerà in presenza giovedì 25 maggio 2023, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Casa Leggi tutto…

Pubblicazione graduatorie del progetto “Basta stare zitte, parliamone” – sede Rel.azioni positive scs

In conclusione delle procedure selettive del progetto di Servizio Civile Universale “Basta stare zitte, parliamone”, si pubblicano gli esiti. La pubblicazione delle graduatorie avviene in attuazione del principio della minimizzazione dei dati trattati secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR).Ricordiamo che le graduatorie sono considerate provvisorie fino alla validazione del Dipartimento Leggi tutto…

Policy Labs

Policy labs: una metodologia partecipativa ed inclusiva. Come promuovere la partecipazione nella progettazione di politiche e servizi: un approccio femminista. Video illustrato di Rita Petruccioli. ________ Policy labs: A participatory and inclusive methodology How to promote participation in policy and service design: a feminist approach Video illustrated by Rita Petruccioli

Calendario delle selezioni “Identità a confronto” per Centro Veneto Progetti Donna e Rel.azioni positive scs

Si pubblica il calendario delle selezioni per il progetto Identità a confronto, per la sede Centro Veneto Progetti Donna – Auser (2 posti) e la sede Rel.azioni positive scs (1 posto), che seguirà la seguente scansione: Giorno Orario Cognome Nome 12/10/2022 09:30 Guerrucci Benedetta 12/10/2022 10:00 Carta Lorenzo 12/10/2022 10:30 Leggi tutto…

Bilancio Sociale 2021

Il bilancio sociale della cooperativa Rel.Azioni Positive è uno strumento utile che ci permette di continuare a perseguire un obiettivo fondamentale: quello di rendere pubblico e far conoscere il complesso quadro di interdipendenza tra fattori economici e fattori socio-politici alla base del lavoro e delle attività svolte dalla cooperativa e Leggi tutto…

Webinar “I diritti umani delle donne quale paradigma politico e operativo dei centri antiviolenza”, 14 dicembre ore 16

Il Centro Veneto Progetti Donna, in partenariato con il Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università degli Studi Padova, Rel.Azioni Positive scs e Lancelibere, organizza un incontro online dedicato a “I diritti umani delle donne quale paradigma politico e operativo dei centri antiviolenza” il 14 dicembre alle ore 16.00. Il Leggi tutto…